Sezioni
13/07/2023 ore 22.30
Cronaca

Tentò di uccidere lo zio, perizia psichiatrica per un giovane di Cosenza

La difesa ha chiesto di verificare se al momento del fatto l'imputato fosse capace di intendere e di volere
di Antonio Alizzi

Chiesta e ottenuta la perizia psichiatrica per Mirko Capizzano, il giovane di Cosenza, che nel gennaio del 2023 tentò di uccidere lo zio prendendogli poco dopo il bancomat e soldi in contanti. Per questo secondo fatto, la procura di Cosenza contesta anche la rapina aggravata. L’imputato oggi si trova a processo davanti al tribunale collegiale di Cosenza.

Nel corso dell’udienza odierna, l’avvocato Fiorella Bozzarello, difensore dell’imputato, ha avanzato la richiesta di disporre una perizia psichiatrica al fine di capire se al momento del fatto Capizzano fosse capace di intendere e di volere.

Dalle indagini svolte dalla procura di Cosenza è emerso che l’imputato, dopo aver accoltellato lo zio, al quale avrebbe preso una carta postepay, un mazzo di chiavi e una banconota da 20 euro, avrebbe chiamato i carabinieri, intervenuti sul posto. La vittima, a seguito dell’aggressione, aveva riportato profonde lesioni da arma da punta e da taglio al torace, in particolare all’altezza del costato sinistro e dell’addome. Ora si attenderà l’esito della perizia per avere un quadro più preciso.