Sezioni
09/07/2025 ore 13.55
Cronaca

Traffico di armi e di droga, 46 arresti eseguiti dalla Dda di Catanzaro a Crotone | I NOMI

Sgominata un’associazione criminale armata dedita al traffico di droga su tutta la provincia. Al vertice soggetti già noti alle forze dell’ordine

di Redazione

Sgominata un’associazione criminale armata dedita al traffico di droga su tutta la provincia. Al vertice soggetti già noti alle forze dell’ordine

La Polizia di Stato di Crotone, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Catanzaro, ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 46 persone accusate di far parte di un’associazione armata finalizzata al traffico illecito di droga e a reati in materia di stupefacenti e armi.

Un’organizzazione radicata e pericolosa

L’organizzazione criminale, attiva nella provincia di Crotone, era capeggiata da soggetti già noti alle forze dell’ordine, provenienti dalla città pitagorica. Secondo le prime informazioni, il gruppo aveva un alto livello di organizzazione, operando in modo capillare sul territorio e armato per proteggere i propri traffici illeciti.

La conferenza stampa

Ulteriori dettagli sull’operazione verranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la Procura della Repubblica di Catanzaro. L’incontro offrirà un quadro più completo sull’indagine e sui provvedimenti adottati contro l’associazione criminale.

L’operazione rappresenta un duro colpo per la criminalità organizzata del territorio crotonese, confermando l’impegno costante delle istituzioni nel contrasto ai fenomeni mafiosi e al narcotraffico. (clicca su avanti per leggere i nomi degli arrestati)