Tragedia a Falerna, giovane nuotatore muore dopo malore in spiaggia
Simone Nicotera, un giovane di 23 anni di Lamezia, è deceduto dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava con amici in un lido sulla spiaggia di Falerna. Il giovane, noto per la sua passione per il nuoto e affiliato a una società sportiva lametina, ha subito un grave malore nella tarda mattinata di ieri.
I medici del 118 hanno lavorato per circa 30 minuti per rianimarlo, riuscendo a stabilizzare temporaneamente il giovane. Nonostante l’intervento dell’elisoccorso, inizialmente allertato per un possibile trasferimento all’ospedale Pugliese di Catanzaro, Simone è stato trasportato all’ospedale di Lamezia. Purtroppo, il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Il decesso ha lasciato sgomenti familiari, amici e testimoni presenti sul posto. L’intera comunità di Lamezia e i conoscenti di Simone piangono la perdita di un giovane promettente e amato. «Non ci sono davvero parole, Simone. Grazie per tutto quello che hai fatto con e per noi, lasci un vuoto straziante. Che la terra ti sia lieve!», scrive su Facebook, l’Arvalia Nuoto Lamezia.