Sezioni
01/05/2022 ore 17.33
Cronaca

Tragedia in spiaggia a Sibari, trovato il cadavere di un sub di 45 anni

L'uomo era originario di Corigliano-Rossano. Al momento si ipotizza che il decesso sia stato causato da un malore che lo avrebbe colto mentre era in acqua
di Redazione

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato ritrovato questa mattina su una spiaggia a Sibari. Si tratta di un sub, Giuseppe Costa, originario della frazione Schiavonea di Corigliano-Rossano.

L’uomo, riverso sulla battigia in contrada Salicetta, è stato notato da due persone che si trovavano a passeggiare lungo la spiaggia. Sono state loro ad allertare i soccorsi.

Sul posto sono giunti il 118 e i carabinieri della compagnia di Cassano allo Ionio, guidati dal capitano Michele Ornelli. Al loro arrivo, però l’uomo era già morto.

Il medico legale ha condotto l’esame esterno sul cadavere, al momento si ipotizza un malore che potrebbe aver sorpreso il 45enne mentre era in acqua, la corrente lo avrebbe poi trascinato sulla spiaggia. Il pm di turno della Procura di Castrovillari Simona Manera ha disposto la consegna del corpo ai familiari del sub.