Tragedia sulla Salerno-Reggio Calabria, incidente causa la morte di una bambina e cinque feriti
Una tragica collisione sulla Salerno-Reggio Calabria, autostrada A2 del Mediterraneo, ha provocato la morte di una bambina di 7 anni e il ferimento di altre cinque persone. L’incidente è avvenuto all’alba di oggi, qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina in direzione nord, nel territorio del Salernitano.
La bambina viaggiava con i genitori e il fratellino a bordo di un’auto proveniente da Messina. La vettura, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrata con un’altra macchina, nella quale si trovava una coppia di origini calabresi. Anche loro hanno riportato ferite e sono stati soccorsi.
Sul luogo del sinistro sono giunti tempestivamente le squadre dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco locali. Quest’ultimi hanno dovuto estrarre dalle lamiere i feriti, mentre la bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Polla, dove è purtroppo deceduta a causa delle gravi ferite riportate.
I restanti cinque feriti sono attualmente ricoverati nello stesso ospedale e le loro condizioni sono in fase di valutazione. L’incidente ha causato gravi rallentamenti del traffico lungo la tratta, con disagi per gli automobilisti in transito.