Trebisacce, operazioni della Polizia: due persone denunciate e un arresto per furto
Controlli potenziati lungo la costa ionica: sequestrato un veicolo irregolare e fermato un ladro grazie alla pronta segnalazione di un cittadino
Continua senza sosta l’attività della Polizia Stradale di Trebisacce, impegnata in un piano di controlli straordinari lungo la fascia ionica calabrese, intensificato in questi giorni anche in considerazione del crescente traffico veicolare estivo.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale hanno eseguito due importanti interventi che hanno portato alla denuncia di un uomo per porto abusivo di oggetti atti a offendere e al fermo di un altro soggetto accusato di furto d’auto.
Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato 26 luglio. Durante un’operazione di controllo su strada, gli agenti hanno fermato un veicolo condotto da un soggetto già noto alle forze dell’ordine. A seguito di perquisizione, all’interno dell’auto è stato rinvenuto un tondino in legno con testa in ferro, privo di giustificato motivo per il trasporto. L’uomo è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, guidava senza patente, già revocata, e il mezzo era sprovvisto di assicurazione, motivo per cui è stato sottoposto a fermo amministrativo per la confisca.
Il secondo intervento è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, quando una pattuglia in servizio è stata allertata da un cittadino che aveva appena subito il furto della propria autovettura. Grazie alla pronta segnalazione e alla descrizione dettagliata del veicolo, gli operatori hanno rintracciato il presunto responsabile in pochi istanti e lo hanno tratto in arresto per furto.
Entrambi gli interventi confermano la forte presenza sul territorio della Polizia Stradale e l’efficacia dell’attività di prevenzione e controllo svolta lungo la costa ionica. Il comunicato della Polizia di Cosenza è reso nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva, come previsto dal codice di procedura penale.