Sezioni
19/04/2022 ore 18.06
Cronaca

Via Roma, sabato alle 10 la riapertura. Sistemata la segnaletica orizzontale

Stamattina sopralluogo di Caruso, Covelli e De Cicco sul cantiere dell'ex Piazza Rodotà. I lavori, una volta ultimati, proseguiranno poi su piazza Bilotti in vista del ripristino del senso unico di marcia
di Antonio Clausi

In via di ultimazione la segnaletica orizzontale su via Roma che è pronta a tornare alla sua funzione originaria come aveva anticipato venerdì scorso ai nostri microfoni Damiano Covelli. Lo stesso assessore, questa mattina ha effettuato insieme al sindaco Franz Caruso e al collega di giunta Francesco De Cicco, un ulteriore sopralluogo per sistemare gli ultimi dettagli in vista delle ore 10 di sabato 23 aprile, orario e giorno fissati per la riapertura al traffico.

Il passaggio pedonale su Via Roma

Come appare dalle foto, è stato realizzato secondo quanto indicato dal Codice della strada anche un imponente passaggio pedonale. Avrà una duplice funzione: imporrà alle auto in transito di rallentare e fungerà anche da passaggio pedonale (appunto) da una scuola all’altra. O più semplicemente da marciapiede a marciapiede. In questi ultimi giorni sarà installata anche la nuova e aggiornata segnaletica verticale, i lavori continueranno quindi su piazza Bilotti. Dopo la sistemazione delle mattonelle, verrà ripristinato un senso unico di marcia da nord a sud in direzione via degli Alimena.

Le foto del cantiere