Vibo Valentia, il cosentino Domenico Lanzaro è il nuovo dirigente dell'Anticrimine
Domenico Lanzaro è il nuovo dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Vibo Valentia. Il vicequestore, originario di Cosenza, è stato presentato oggi dal questore Rodolfo Ruperti. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense, Lanzaro ha frequentato il Corso biennale per commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, ottenendo anche un Master in Scienze sulla Sicurezza.
La carriera di Domenico Lanzaro
Nella sua carriera, Lanzaro ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo: come commissario, ha iniziato dirigendo il settore Polizia di Frontiera e in seguito il Commissariato di Polizia di Domodossola. È passato quindi al ruolo di dirigente del Reparto Prevenzione Crimine di Rosarno, e successivamente di Rende. La sua esperienza include anche la dirigenza del Commissariato di Paola, oltre che dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico alla Questura di Cosenza. Prima dell’attuale nomina, Lanzaro ha guidato il Commissariato di Corigliano – Rossano, dove si è distinto nelle operazioni di Polizia giudiziaria e nel coordinamento dei servizi di ordine pubblico.
Con questo nuovo incarico, Lanzaro contribuirà alla lotta contro la criminalità sul territorio, grazie alla lunga esperienza maturata nel coordinamento delle attività di sicurezza e prevenzione.