"Villa Torano", salgono a quattro i casi nel Comune di Luzzi
Salgono a quattro i casi a Luzzi, comune in provincia di Cosenza. A comunicarlo è il sindaco Umberto Federico, dopo la nota ricevuta dal Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza. «A seguito della positività al COVID-19 di una nostra concittadina, operatrice sanitaria della RSA “Villa Torano”, 3 familiari della stessa sono risultati positivi al tampone orofaringeo a cui sono stati sottoposti. Tutti loro, in questo momento, stanno bene e risultano essere asintomatici.
Salgono, dunque, a 4 i casi accertati di COVID-19 nel nostro Comune».
Ricostruire i contatti dei positivi di Luzzi
«Ai nostri quattro concittadini, chiamati a superare questo difficile momento, esprimiamo un augurio di pronta guarigione e la nostra massima vicinanza e quella dell’intera comunità luzzese.
Il COC di Protezione Civile è già al lavoro per ricostruire tutti i contatti che i pazienti positivi hanno avuto negli ultimi giorni. Seguiremo scrupolosamente le procedure per garantire la sicurezza di noi tutti. È il momento di essere ancor più rigorosi nel rispetto delle regole, senza lasciarsi sopraffare dallo sconforto o dal panico. Chiediamo a tutta la comunità quindi di essere unita per affrontare insieme questa situazione. Siamo chiamati ad una prova di maturità e di senso di appartenenza alla Comunità. Insieme supereremo questo momento. Luzzi vincerà questa battaglia» conclude il post dell’amministrazione comunale.