Diamante, il 7 agosto la presentazione del libro “Vergogna!!!Il caso che ha lacerato la democrazia italiana”
Durante la serata verrà realizzato un momento di ricordo ed omaggio alla memoria di Serena Cosentino , ricercatrice del CNR presso l'Istituto per lo studio degli ecosistemi di Verbania, originaria di Diamante, scomparsa insieme al fidanzato nella strage del Mottarone
Nel libro, che verrà presentato a Diamante il prossimo 7 agosto sul Lungomare Mancini, viene ripercorsa la vicenda che ha portato all'estromissione in Parlamento di Elisa Scutellà a favore del deputato di Forza Italia Andrea Gentile .
L'opera
L'esigenza di scrivere questo libro, assieme alla preziosa firma del giornalista Francesco Kostner , ed a cura della Luigi Pellegrini editore, nasce dalla volontà di rendere edotti i cittadini calabresi di come siano andate le cose e soprattutto di creare un messaggio rivolto alle future generazioni.
La presentazione verrà moderata dal Dott. Gaetano Bruno , giornalista, e saranno previsti gli interventi del Direttore di Telediamante Dott. Antonlivio Perfetti e della coautrice Elisa Scutellà, già parlamentare della Repubblica.
Nel ricordo di Serena Cosentino
Durante la serata verrà realizzato un momento di ricordo ed omaggio alla memoria di Serena Cosentino , ricercatrice del CNR presso l'Istituto per lo studio degli ecosistemi di Verbania (VB) ed originaria di Diamante. A lei è stata intitolata una Associazione di Promozione Sociale che ha già messo in piedi vari progetti.