Sezioni
08/09/2023 ore 18.19
Cultura

Giuseppe Conte: «Un premio alla memoria di Ordine». Antoniozzi: «Ottima iniziativa»

Il leader del Movimento 5 Stelle stasera sarà a Diamante per parlare del progetto che sta riscuotendo già consensi bipartisan
di Redazione

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che sarà in serata a Diamante, ha scritto sulla sua pagina facebook un omaggio a un grande filosofo e letterato calabrese Nuccio Ordine, scomparso prematuramente qualche mese fa, avanzando una proposta che sta già riscuotendo consensi bipartisan.

«Questa sera sarò in Calabria, a Diamante, per omaggiare la memoria di un grande studioso, con una forte passione civile e culturale, che ha onorato il nostro Paese e che è scomparso da poco: Nuccio Ordine. Istituiremo un premio alla sua memoria». 

L’appuntamento è per le ore 22 al Salotto Radio Azzurra, sul lungomare vecchio di Diamante. «Do il benvenuto al presidente Conte che stasera sarà a Diamante e dico sì al premio alla memoria di Nuccio Ordine – ha detto Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. – Spero che il presidente Conte pensi a un premio che non abbia connotazioni di parte perché Nuccio Ordine appartiene per la sua grandezza a tutta la Calabria e all’Italia intera. È stato un intellettuale straordinario e raffinato – aggiunge Antoniozzi – la cui opera è destinata a valicare sempre di più i confini nazionali.

Intorno a figure così prestigiose – conclude Antoniozzi – sarebbe estremamente positivo che tutte le forze politiche mettessero da parte il senso di appartenenza: da questo punto di vista apprezzo la proposta di Giuseppe Conte».