Sezioni
31/08/2019 ore 11.58
Cultura

Grande successo di pubblico per "Radicamenti", Mendicino oggi accoglie Morgan

Grande successo di pubblico per “Radicamenti”, Mendicino oggi accoglie Morgan. L’ex leader dei Bluvertigo farà coppia con Megahertz. Tantissimi i visitatori e mendicinesi che ieri sera hanno ballato sulle note dei Sud Sound System che hanno aperto la fase conclusiva della sesta edizione di Radicamenti, il festival della cultura popolare in programma a Mendicino fino
di Redazione Cosenza Channel

Grande successo di pubblico per “Radicamenti”, Mendicino oggi accoglie Morgan. L’ex leader dei Bluvertigo farà coppia con Megahertz.

Tantissimi i visitatori e mendicinesi che ieri sera hanno ballato sulle note dei Sud Sound System che hanno aperto la fase conclusiva della sesta edizione di Radicamenti, il festival della cultura popolare in programma a Mendicino fino domenica 1 settembre. Soddisfazione per questo primo grande risultato hanno espresso il sindaco di Mendicino Antonio Palermo e il direttore artistico del festival Checco Pallone. «Siamo felici di vedere il nostro centro storico vivere e riempirsi di gente, significa che stiamo facendo un buon lavoro e di questo non posso che essere orgoglioso» ha dichiarato Antonio Palermo. Ieri sera invece si sono esibiti Baba Sissoko e a seguire Tonino Carotone.

Oggi Morgan, poi toccherà a Teresa De Sio

Sabato attesissimi Morgan & Megahertz. L’ex leader dei Bluvertigo Marco Castoldi, in arte Morgan, salirà sul palco di Mendicino con l’amico e collega Megahertz, pseudonimo del musicista elettronico Daniele Dupuis. L’esibizione sarà un viaggio attraverso alcuni brani dei Bluvertigo, l’ex band di Morgan, alternati a pezzi che hanno fatto la storia della musica e accompagnato l’evoluzione artistica dei due musicisti. Il gran finale domenica 1 settembre dalle 13.30 sulla vetta di Monte Cocuzzo con il trio internazionale Violons Barbares, a seguire, al tramonto la meravigliosa voce di Teresa De Sio.

Nello Salvatore Mannarino