La magia della Sila incontra la poesia di Morricone
A mezzogiorno di oggi la magia della grande musica incontrerà la magia della Sila con il concerto “Omaggio ad Ennio Morricone”. Far vivere la montagna tutto l’anno è lo scopo dell’amministratore unico Ernesto Ferraro, attraverso gli impianti di risalita di Lorica in attesa della tanto agognata neve che quest’anno latita a causa delle alte temperature che si stanno registrano in tutta la Calabria.
La “tromba del cinema italiano”, Nello Salza, il trombettista interprete delle più celebri colonne sonore del cinema internazionale e collaboratore del Maestro Premio Oscar Ennio Morricone si esibirà accanto al presepe di ghiaccio con i suoi brani più noti alle 12 agli impianti sciistici di risalita di monte Botte Donato, la cima più elevata della Sila. La manifestazione è una produzione di Piano B, sostenuta dalle Ferrovie
della Calabria, con la collaborazione della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, dei Comuni di Casali del Manco e San Giovanni in Fiore e del Parco Nazionale della Sila.