Sezioni
23/06/2021 ore 18.23
Cultura

Robinson Groove: a Rende festival all’insegna dei suoni bruzi

Al via sabato tre luglio dalle 16,00 la prima edizione del “Robinson Groove”, festival promosso da ArteriaAgency in collaborazione con Mujina Crew e Zero900. L’evento, patrocinato dal comune di Rende, si svolgerà all’interno del parco Robinson. Line up bruzia quella scelta dagli organizzatori: “dopo questa pausa lunga e forzata, abbiamo scelto di ritornare alle origini
di Domenico Ritorto

Al via sabato tre luglio dalle 16,00 la prima edizione del “Robinson Groove”, festival promosso da ArteriaAgency in collaborazione con Mujina Crew e Zero900. L’evento, patrocinato dal comune di Rende, si svolgerà all’interno del parco Robinson. Line up bruzia quella scelta dagli organizzatori: “dopo questa pausa lunga e forzata, abbiamo scelto di ritornare alle origini del sound locale e sostenere le realtà che da anni esportano in giro per l’Italia e l’Europa la nostra musica”, si legge in una nota stampa.

“Un evento urban e underground con i big di casa: siamo orgogliosi di annunciare la presenza live dei Lumpen alla prima uscita dopo la pubblicazione del sette pollici “Sometimes we bite”, oltre ai rapper Lugi e Kiave”. Per il dj set prevista invece la performance di Kerò Rimini e le incursioni sonore di Mujina Crew, Bling Ring e Ikno sound. Diretta streaming dell’evento a cura di Radio Ciroma e stand di Pirate Crew Records e MAD Production. Il festival, gratuito, si svolgerà nel rispetto delle norme anti COVID vigenti.