Sezioni
21/08/2023 ore 22.35
Economia e Lavoro

Cnr, concorso per collaboratori amministrativi. C'è anche Cosenza tra le sedi

I posti, 138 in tutto, sono a tempo pieno ed indeterminato. Ecco i dettagli e le prove da superare
di Redazione

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha bandito un nuovo Concorso CNR, con 138 posti aperti ai diplomati per il profilo di collaboratore amministrativo. È possibile inoltrare la domanda entro l’11 Settembre 2023. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online tramite il Portale Concorsi CNR.

Leggi anche ⬇️

Concorso CNR Collaboratori Amministrativi 2023 – Un posto a Cosenza

I posti a disposizione in tutta Italia sono in totale 138. Sono suddivisi in diversi ambiti e sedi. Uno di questi è in Calabria, precisamente a Cosenza. Ecco però nel dettaglio la suddivisione:

Concorso CNR Collaboratori Amministrativi 2023 – I dettagli

Per ll nuovo Concorso CNR, con 138 posti aperti ai diplomati per il profilo di collaboratore amministrativo, non è consentito inoltrare la domanda per più di un ambito territoriale. I posti sono a tempo pieno ed indeterminato.

Per partecipare è richiesto un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Inoltre, il concorso non prevede limiti di età. Il concorso prevede: prova scritta, prova orale e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli, la Commissione dispone complessivamente di 10 punti. I titoli valutabili e i relativi punteggi massimi attribuibili sono i seguenti: Titoli culturali e di formazione (max 5 punti), Esperienze lavorative pregresse (max 5 punti).

La prova scritta

La prova scritta consiste in un test con domande a risposta multipla basate sulle materie indicate nel bando. La prova si intende superata con un punteggio minimo di 21/30. In particolare, le materie della prova sono:

La prova orale

Anche la prova orale si intende superata con una valutazione di 21/30. La prova orale è un colloquio basato sulle materie della prova scritta e sulle seguenti conoscenze e competenze: