Sezioni
23/08/2021 ore 13.27
Economia e Lavoro

De Rita (Censis): "Metà delle scuole è senza certificato di agibilità"

“Una scuola italiana su due non ha il certificato di agibilità: anche la scuola come luogo ha uno spirito che deve essere restituito, la scuola deve essere in grado di trasferire il senso del futuro e costruire un luogo rende il senso dello sviluppo”. E’ quanto afferma il direttore generale del Censis, Giorgio De Rita,
di Domenico Ritorto

“Una scuola italiana su due non ha il certificato di agibilità: anche la scuola come luogo ha uno spirito che deve essere restituito, la scuola deve essere in grado di trasferire il senso del futuro e costruire un luogo rende il senso dello sviluppo”. E’ quanto afferma il direttore generale del Censis, Giorgio De Rita, intervenendo sabato al Meeting di Rimini sugli investimenti scolastici e l’alleanza scuola-lavoro. 

Per De Rita, “il Pnrr è una straordinaria occasione di investimento sul futuro, ma non basta: serve una capacità di immaginare il futuro. Serve uno sforzo individuale e collettivo per mettere in moto queste risorse”, sottolinea il direttore generale del Censis. 

Fonte: AdnKronos