Sezioni
11/09/2023 ore 12.41
Economia e Lavoro

Flai Cgil pronta per la mobilitazione a Roma, pieno consenso dalla provincia di Cosenza

Il segretario Nicoletti: «Le assemblee già svolte nei cantieri di Calabria verde di Acri e di San Demetrio Corone, con i precari della legge 15 di san Giovanni in Fiore»
di Redazione

Partita la consultazione straordinaria dei lavoratori e delle lavoratrici della Flai Cgil di Cosenza. «Democrazia è Partecipazione – si legge in una nota del sindacato -. Un voto per cambiare insieme le condizioni di vita e di lavoro. Le assemblee già svolte nei cantieri di Calabria verde di Acri e di San Demetrio Corone, con i precari della legge 15 di san Giovanni in Fiore, hanno espresso pieno consenso rispetto alla piattaforma rivendicativa, che sarà la via maestra per la grande Manifestazione del 7 ottobre a Roma». Le rivendicazioni sono diverse:

«Ed ancora politiche industriali, dello sviluppo, della transazione ecologica ed energetica, per l’occupazione, applicare i principi ed i valori della nostra costituzione per cambiare davvero il nostro paese mettendo al centro la persona, il lavoro, la giustizia sociale e la legalità, la solidarietà la pace, la salute, l’ambiente e la cultura. Nei prossimi giorni – aggiungono dalla Cgil – si proseguirà con i cantieri di Calabria Verde di San Giovanni in Fiore, i lavoratori del consorzio di Bonifica di Scalea, Arsac, Utb, ed altre assemblee in fase di programmazione».

«La parola d’ordine – conclude il sindacato – è “Tutti a Roma il 7 di ottobre”. Ormai non sono più venti, bensì cicloni di crisi e a questo bisogna dare una risposta appropriata in considerazione di un atteggiamento del Governo che non pone nella discussione soluzioni di merito appropriate».