Sezioni
17/09/2021 ore 20.27
Economia e Lavoro

Rapacciuolo (ispettorato inter. nord-ovest): "Tuteliamo la dignità delle donne"

“Le nostre sono armi sanzionatorie e cerchiamo di tutelare la dignità delle lavoratrici he ha gli stessi diritti dei lavoratori maschi”. Andrea Rapacciuolo, ispettorato Interregionale del lavoro del nord-ovest, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo
di Redazione Attualità

“Le nostre sono armi sanzionatorie e cerchiamo di tutelare la dignità delle lavoratrici he ha gli stessi diritti dei lavoratori maschi”. Andrea Rapacciuolo, ispettorato Interregionale del lavoro del nord-ovest, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo presente nelle pagine di cronaca nazionale, e la pandemia di certo non ne ha diminuito il volume di casi.  

“Abbiamo casi – ricorda – di disparità retributiva, un fenomeno difficile da investigare. Abbiamo una legislazione che ci consente di intervenire e abbiamo dei soggetti che con noi collaborano come le consigliere di parità e i sindacati per dare un contributo sanzionatorio e compensatorio”. 

Fonte: AdnKronos