Sezioni
26/07/2024 ore 20.08
Eventi

Arte e spettacoli, l'Estate montaltese promette di stupire

Ricco cartellone di eventi predisposto dall'amministrazione comunale che punta sul rilancio di antiche tradizioni come il Festival degli artisti di strada
di Redazione

Musica, personaggi, arte, cultura, tradizione e divertimento. Saranno questi i pilastri su cui si articolerà il programma di festa dell’estate della città di Montalto Uffugo. Una nuova edizione curata ad arte e ricca di novità così come annuncia l’assessore alla Cultura, Spettacolo, Turismo, Silvio Ranieri, insieme al sindaco Biagio Faragalli. Il corposo programma stilato è stato, inoltre, frutto di una forte sinergia tra l’Amministrazione comunale e tutte le associazioni e i comitati cittadini che ha permesso di mettere in piedi eventi che coinvolgeranno grandi e piccini e ricuciranno il territorio, riportando, dopo anni, in tutte le zone, da valle fino a quelle montane, un momento aggregativo estivo.

«Quest’anno il cartellone è ricco di appuntamenti che variano in ogni genere, dall’artistico, al culturale, al gastronomico ed al musicale passando dalla danza e il teatro – spiega l’assessore Ranieri – nel Cartellone saranno presenti anche le date che daranno vita all’edizione 2024 del Festival Internazionale della lirica “Ruggiero Leoncavallo”, quest’anno ricco di nuovi momenti culturali e artistici e ospiti nazionali e internazionali della lirica e della musica leggera italiana».

E ancora, annunciando che la conferenza stampa di presentazione del programma si terrà lunedì 29 luglio, alle 10:30, nella sala di rappresentanza della città di Montalto Uffugo, presso la casa comunale, Ranieri conclude: «Il cartellone, inoltre, vuole riportare al vecchio splendore alcune tradizioni artistiche culturali estive del nostro territorio, come il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, i festeggiamenti del ferragosto montaltese e come detto il Festival Internazionale della lirica, intitolato al noto compositore Leoncavallo».