Sezioni
12/08/2025 ore 07.45
Eventi

Calabria in festa: stasera Gigi D’Agostino e Gabry Ponte infiammano la notte

Due palchi a Cirella a Villapiana, due leggende della dance italiana: una notte a tutto ritmo tra Tirreno e Ionio

di Redazione

La provincia di Cosenza è pronta a trasformarsi stasera in una gigantesca pista da ballo per una notte che promette di restare nella memoria di ogni amante della dance. La data è oggi, 12 agosto, quando – a poche decine di chilometri di distanza – due icone della musica elettronica italiana incendieranno la Calabria (solo in senso figurato).

A Cirella di Diamante, nello spettacolare Teatro dei Ruderi, alle 21:30 salirà in consolle Gigi D’Agostino, il “Capitano” della dance, per un live sotto le stelle tra hit intramontabili come Bla Bla Bla e L’Amour Toujours.

Quasi in contemporanea, alle 22, il palco dell’Anfiteatro Comunale di Villapiana accoglierà Gabry Ponte, ex Eiffel 65 e re di tormentoni come Tutta l’Italia, pronto a scatenare il pubblico con energia e scenografie da grande evento.

Scontro stellare? Niente affatto: sarà una sinergia dance a doppia velocità. Gli appassionati potranno scegliere se iniziare la serata con le atmosfere ipnotiche di Gigi Dag sul Tirreno o con il ritmo adrenalinico di Gabry sullo Ionio, o ancora tentare l’impresa di vivere entrambi gli show.

Una vera “peregrinatio” musicale dalla costa tirrenica a quella jonica, per dimostrare che l’estate in Calabria… non conosce limiti.