Sezioni
15/07/2025 ore 14.06
Eventi

Scalea, tutto pronto per la nuova edizione del "Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo"

La kermesse organizzata dall'associazione "Una Stelle per il Sud", che andrà in scena il prossimo 19 luglio in Piazza Aldo Moro
di Redazione

Torna, per la seconda edizione, il “Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo”, la kermesse organizzata dall’associazione “Una Stelle per il Sud“, che andrà in scena il prossimo 19 luglio in Piazza Aldo Moro a Scalea. La presidente Romana Guerrera, che sabato sera vestirà anche i panni della conduttrice, ha rivelato i dettagli dell’evento nel corso di una conferenza stampa. Gli ospiti della serata saranno l’attore Giuseppe Zeno, il tiktoker Giuseppe Biscardi, in arte Joka Calabria, la cantante Karima e la scuola di ballo Alma Dance. Sono previsti mille posti a sedere.

La conferenza stampa

La conferenza stampa si è tenuta ieri pomeriggio al Grand Hotel De Rose. Oltre alla presidente Guerrera, vi hanno preso parte anche le socie e le collaboratrici della compagine “Una stella per il sud”. C’era anche Fabio Ferrara, consigliere comunale di Scalea con delega al turismo e al marketing territoriale, in rappresentanza dell’amministrazione guidata dal sindaco Mario Russo.

I “Premi Le stelle del Sud”

Una delle novità di quest’anno sarà l’istituzione dei premi “Le stelle del Sud”, che saranno assegnati ad aziende e personalità del territorio che con il loro impegno hanno portato lustro alla città di Scalea. Tra queste, ci sono la scuola di ballo Alma Dance e l’azienda Moka Italia, produttrice di caffè, che esporta i suoi prodotti in cinquanta Paesi del mondo.

La Kermesse

Il Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo nasce con l’obiettivo di celebrare le eccellenze artistiche italiane e far brillare Scalea e la Riviera dei Cedri come palcoscenico di eventi di alto profilo. L’ente promotore, l’Associazione “Una Stella per il Sud”, è invece una realtà no profit, che si propone di valorizzare la Calabria e la città di Scalea attraverso la cultura e la promozione del territorio. L’organizzazione di eventi di respiro nazionale rappresenta il cuore della sua missione, con l’obiettivo di portare nel Sud “stelle” del cinema, della musica e dello spettacolo.