Ancora un aumento dei nuovi casi in Italia: oggi 1.462 contagi LA MAPPA
Anche oggi aumentano i nuovi casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore infatti si sono registrati 1.462 contagi su tutto il territorio nazionale. Eseguiti invece 97.065 tamponi, un dato in crescita rispetto agli ultimi giorni. Crescono, purtroppo, anche le vittime: oggi nel bollettino ufficiale del ministero della Salute si contano nove morti. I nuovi guariti, inoltre, sono 348.

Salgono anche i ricoveri in Terapia Intensiva: oggi +7 rispetto a ieri. In aumento anche i ricoveri negli ospedali italiani (+47 rispetto a ieri), mentre le persone poste oggi in isolamento domiciliare sono 1.049 in più rispetto a ieri. Infine, gli attualmente positivi sono 1.103 in più nelle ultime 24 ore.
Casi coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Abruzzo segnala che: Oggi sono risultati 21 nuovi casi positivi. Dal totale però è stato sottratto 1 caso dei giorni passati, in quanto già in carico ad altra Regione. La Regione Calabria segnala che : Dei dieci positivi di oggi cinque sono del CARA di Crotone. La Regione Emilia Romagna segnala che in seguito a verifica sono stati eliminati 2 casi (entrambi da Bologna) in quanto inserimento duplicato dello stesso paziente con dati anagrafici non corretti. Si corregge pertanto il numero dei casi comunicato ieri: n corretto 31.383. La Regione Sicilia segnala che dei nuovi 54 soggetti positivi al tampone, 5 sono immigrati ospiti del centro di accoglienza di Agrigento, 5 provenienti dalla Regione Campania ed uno dal Venezuela.