Sezioni
17/03/2025 ore 09.30
Italia Mondo

Caduto dall'ottavo piano per scattarsi un selfie spettacolare. L'ipotesi sulla morte di Dylan Torsello

Il 28enne è morto dopo una caduta dal terrazzo condominiale. Gli inquirenti ipotizzano un incidente.
di Redazione

Un dramma ha scosso la comunità di Cisterna di Latina nella mattina del 14 marzo, quando Dylan Torsello, 28 anni, è morto dopo essere precipitato dall’ottavo piano di un palazzo in via Primo Maggio. In un primo momento, gli investigatori hanno ipotizzato un gesto volontario, ma con il proseguire delle indagini è emersa una diversa ricostruzione, portando le autorità a disporre l’autopsia per chiarire le cause della tragedia.

L’ipotesi del selfie finito in tragedia

Gli inquirenti ritengono sempre più plausibile che la caduta sia avvenuta a causa di un incidente. A sostegno di questa ipotesi, il fratello del giovane ha condiviso un messaggio sui social in cui afferma che Dylan potrebbe essere scivolato mentre cercava di scattare un “selfie spettacolare”, una pratica a cui era particolarmente abituato.

Il terrazzo condominiale e la passione per le foto

Diversi testimoni hanno raccontato che il ragazzo era solito salire sul terrazzo condominiale per scattare fotografie, spesso in compagnia dei suoi cani. Forse, proprio mentre cercava di immortalare un momento particolare, ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto. Il terrazzo da cui è caduto Dylan sarebbe lo stesso da cui, tempo prima, erano precipitati e morti i suoi animali. Anche sui suoi profili social, infatti, sono presenti numerosi scatti con lo sfondo del palazzo.

Le indagini proseguono e l’esame autoptico potrebbe fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto. Nel frattempo, la famiglia ha comunicato che la data dei funerali è ancora da stabilire, in attesa del nulla osta da parte delle autorità.

Il commovente messaggio del fratello

Il dolore per la perdita di Dylan è stato espresso anche dal fratello Manuel, che sui social ha dedicato un ultimo, struggente saluto: “Nessuno può capire quanto mi manchi. Sento un vuoto che nessuno potrà mai colmare. Ti prego, torna da noi in qualsiasi forma. Siamo uguali, la stessa persona. Continuerò a cercarti in ogni cosa… Aspettami, perché io verrò da te e saremo di nuovo insieme”.

Un messaggio che racchiude tutto il dolore di una famiglia distrutta da una perdita improvvisa e inspiegabile.