Sezioni
06/09/2020 ore 19.18
Italia Mondo

Calano i nuovi contagi in Italia: quasi 1.300 casi di coronavirus

Oggi si registra un calo dei nuovi casi di Covid-19 in Italia, complice anche un minor numero di tamponi eseguiti nella giornata odierna.
di Antonio Alizzi

Scendono i nuovi casi di coronavirus in Italia. Oggi si registrano infatti 1.297 nuovi contagi per un totale di 277.634 casi dall’inizio dell’epidemia ad oggi. Si tratta quindi di un dato giornaliero più basso rispetto a ieri, complice anche il minor numero di tamponi eseguiti nella giornata di oggi. Nelle ultime 24 ore su scala nazionale sono stati effettuati 76.856 test rino-faringeo. Rispetto a ieri calano anche i deceduti: oggi sono 7 in più. Passando alle buone notizie, invece, segnaliamo 405 nuovi guariti. 

Per quanto riguarda i ricoveri in ospedale, oggi ce ne sono 63 in più rispetto a ieri. Cresce, tuttavia, il numero dei pazienti in Terapia Intensiva: oggi sono 12 in più rispetto a ieri. Infine, oggi abbiamo 809 persone in più in isolamento domiciliare, mentre nelle ultime 24 ore sono emersi 884 positivi in più. 

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni

La Regione Calabria segnala che dei 27 positivi di oggi 8 sono migranti. La Regione Emilia Romagna segnala che in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni scorsi è stato eliminato 1 caso da Reggio Emilia in quanto giudicato non caso COVID-19. Si corregge pertanto il numero totale dei casi positivi comunicato ieri: n corretto 32.504. In seguito a verifica, un decesso precedentemente comunicato è stato giudicato non attribuibile a COVID-19. Si corregge pertanto il numero totale dei decessi comunicato ieri: n corretto 4.463. La Regione Sicilia segnala che dei nuovi 37 soggetti positivi al tampone, 8 sono immigrati ospiti nei centri di accoglienza.