Sezioni
12/08/2024 ore 10.00
Italia Mondo

Chiara Ferragni e Silvio Campara. La moglie di lui li ha presentati, poi ha scoperto il flirt

Scoppia il gossip su Chiara Ferragni e Silvio Campara: la moglie dell’imprenditore li ha presentati, per poi scoprire tutto. Una vicenda che scuote il mondo dello spettacolo
di Redazione

La vita di Chiara Ferragni, una delle influencer più seguite al mondo, torna al centro del gossip con una storia che ha fatto il giro del web. Al cuore della vicenda ci sarebbe un presunto flirt con Silvio Campara, amministratore delegato di Golden Goose. Ma ciò che rende la storia ancora più intrigante è il coinvolgimento della moglie di Campara, che, secondo le indiscrezioni, avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella nascita della loro amicizia.

Stando ai racconti che circolano, sarebbe stata proprio la moglie di Campara a introdurre la Ferragni al marito. I tre si conoscevano da tempo, condividendo amicizie comuni e frequenti incontri nell’ambiente dell’alta moda. L’iniziale rapporto tra Chiara e Silvio era dunque amichevole, nato sotto l’egida della fiducia e del rispetto reciproco.

Tuttavia, le voci su un possibile avvicinamento sentimentale tra i due hanno iniziato a circolare, creando un vero e proprio terremoto nel mondo del gossip. Pare che la situazione sia degenerata quando la moglie di Campara, insospettita da alcune indiscrezioni, avrebbe scoperto la natura più intima del rapporto tra il marito e la Ferragni.

«L’amore di Ferragni e Campara non nasce da una precedente amicizia tra i due – scrive Gabriele Parpiglia –. Le prime a conoscersi e ad avvicinarsi sono le due donne, ovvero, Giulia Luchi Campara, moglie di Silvio e madre dei loro figli di due e cinque anni e la famosa imprenditrice digitale». Quindi il giornalisti prosegue: «Siamo a Forte dei Marmi e grazie a una cerchia di amici in comune, le due donne si conoscono. Sin da subito Giulia tende una mano a Chiara, che come ben sappiamo, si trovava nel pieno del “Pandoro-gate». Ma come la aiuta? Sia emotivamente, che cercando di metterle a disposizione un entourage che potesse risollevarla dal disastroso momento. Giulia le avrebbe permesso di rinascere legalmente, ma anche a livello di brand”.
Parpiglia quindi precisa che «l’incontro a Forte dei Marmi però, improvvisamente “scivola” via e l’amicizia tra Chiara e Giulia passa in secondo piano». Stando a quanto riporta il giornalista, infatti, Campara in quelle settimane sta attraversando un periodo non facile: «Proprio nelle scorse settimane avrebbe dovuto concludere una vendita milionaria del marchio “Golden Goose”, ma si è improvvisamente bloccata. Si è stoppato tutto: e questa situazione non ha potuto fare altro che creare tensione e pressione all’interno della famiglia Campara. Quando Silvio incontra Chiara, in lei vede una sorta di via di uscita dal suo momento no. Tutto succede velocemente e ci riferiamo al mese di giugno, periodo in cui tutto è nato».

Determinante in questa vicenda è ciò che accade poco dopo: «Il dramma esplode quando la Ferragni è a Capri e si lascia sfuggire una frase: “Lui me lo prendo” e lo fa mostrando le foto che scambiava col neo-fidanzato, seduta a un tavolino. Frase detta però, dinanzi ad un orecchio che ha riportato tutto, per filo e per segno, alla moglie di Campara, che non ha esitato il confronto con la stessa Chiara (una telefonata durissima e una serie di messaggi); la quale però, non ha minimamente indietreggiato ha confessato all’ex amica l’interesse per Silvio», specifica Parpiglia, che descrive il decorso degli eventi successivi, con le dediche musicali sui social da parte di Ferragni e le rivelazioni alla madre Marina Di Guardo: «Tutti sanno tutto, io non ho sbagliato», con l’intenzione di non voler essere colei che si intromette nelle famiglie altrui.

Secondo fonti vicine alla coppia, la scoperta avrebbe avuto un impatto devastante sulla moglie di Campara, che si è trovata a dover affrontare non solo una crisi personale, ma anche la pressione mediatica che una notizia di questo calibro inevitabilmente porta con sé. In molti si sono chiesti come la Ferragni, sposata con il rapper Fedez e madre di due figli, si sia ritrovata coinvolta in una situazione così delicata.