Sezioni
01/04/2020 ore 21.05
Italia Mondo

Coronavirus, aumento dei contagi. Villani: «Non ci sono bambini gravi»

Il professore Alberto Villani, pediatria e componente del comitato tecnico-scientifico, nel corso della conferenza stampa odierna ha parlato dei casi che riguardano i bambini: «Non ci sono situazioni gravi, neanche tra i neonati. I ricoveri sono stati gestiti bene e speriamo che ce ne siano ancora di meno». Villani, inoltre, ha ribadito che rispetto a
di Antonio Alizzi

Il professore Alberto Villani, pediatria e componente del comitato tecnico-scientifico, nel corso della conferenza stampa odierna ha parlato dei casi che riguardano i bambini: «Non ci sono situazioni gravi, neanche tra i neonati. I ricoveri sono stati gestiti bene e speriamo che ce ne siano ancora di meno». Villani, inoltre, ha ribadito che rispetto a prima non c’è alcuna controindicazione sul fatto di poter uscire di casa per andare a fare una passeggiata insieme al genitore: «Rispetto ai DPCM non è cambiato nulla. E’ obbligatorio stare a casa, siamo ancora in una fase emergenziale. State a casa». Qui la conferenza stampa integrale.

https://www.facebook.com/DPCgov/videos/2582734715335531/?epa=SEARCH_BOX

I dati di oggi: aumento dei contagi

Sono 830 i positivi in più rispetto a ieri. Un dato che porta la curva degli attuali positivi di nuovo in salita rispetto alle ore precedenti. Tutto ciò dimostra come non si debba uscire di casa, come ricordano ogni giorno la Protezione Civile Nazionale e gli scienziati. Ieri i positivi si sono fermati a 2.107, mentre oggi sono 2.937. Passando ai guariti, registriamo 1.118 persone guarite e dimesse: 9 persone in più rispetto a ieri (+1.109). Il totale dei nuovi contagi è di 4.782 (+729 rispetto a ieri). Diminuzione invece dei morti: oggi 727 (ieri 837, ovvero -110 unità). Infine, il capitolo dei tamponi. Oggi in tutta Italia sono stati eseguiti 34.455 (+4.846 rispetto a ieri). (LEGGI QUI I DATI DI IERI).

I casi aggiornati in Italia: la lista completa

Tra i 80.572 positivi:

I casi di coronavirus nelle singole regioni italiane