Sezioni
12/09/2020 ore 19.08
Italia Mondo

Coronavirus in Italia, oltre 1.500 casi e più di 100 ricoveri odierni

Calano lievememte i contagi di Sars-Cov2 in Italia (complice anche un minor numero di tamponi). Aumentano però i ricoveri in ospedale.
di Antonio Alizzi

Diminuiscono i tamponi eseguiti nelle ultime ore, ma i nuovi casi di coronavirus in Italia rimangono stabili rispetto alla giornata di ieri. Infatti oggi il ministero della Salute ha segnalato 1.501 contagi da Sars-Cov2 su 92.076 test rino-faringeo effettuati su scala nazionale. Dunque un andamento epidemiologico nella media rispetto ai bollettini ufficiali emanati nei giorni scorsi. 

Oggi inoltre si registrano anche 6 decessi, mentre i nuovi guariti sono 759. Sul fronte dei ricoveri, invece, oggi sono 102 in più rispetto a ieri. Sette pazienti sono stati trasferiti in Terapia Intensiva. Infine, sono 627 in più le persone poste in isolamento domiciliare rispetto a ieri, mentre sono 736 in più gli attualmente positivi in Italia. Numeri che sembrano non preoccupare la rete ospedaliera italiana che sta gestendo i nuovi casi con attenzione e scrupolosità. 

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni

La Regione Calabria comunica che dei 18 soggetti positivi di oggi, 7 sono migranti e 1 è un soggetto residente fuori Regione.