Coronavirus in Italia, quasi 1400 nuovi casi. Decessi: oggi +14. Salgono i ricoveri
Sono 1.392 i nuovi casi di coronavirus nel nostro Paese. I dati, riportati dal ministero della Salute, fanno riferimento alla giornata odierna. Non elevato il numero dei tamponi eseguiti su scala nazionale: oggi 87.303 in più rispetto a ieri. I decessi sono 14 in più rispetto a ieri, mentre si registrano anche quasi mille nuovi guariti.
La nota negativa è senz’altro l’aumento dei ricoveri. Un trend in salita che va avanti ormai da due giorni. Oggi infatti si segnalano 129 ricoverati in più rispetto a ieri, mentre in Terapia Intensiva sono stati trasferiti 7 pazienti in più rispetto a ieri. Oggi, inoltre, ci sono 274 persone in più in isolamento domiciliare, mentre gli attualmente positivi in più in Italia sono 410.

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Calabria comunica che dei 24 nuovi casi positivi di oggi, 20 sono migranti. La Regione Emilia Romagna comunica che in seguito a verifica è stato eliminato 1 caso in quanto inserimento duplicato dello stesso paziente con dati anagrafici non corretti. Si corregge pertanto il numero dei casi comunicato ieri: n corretto 34.455. La Regione Sicilia comunica che dei 108 nuovi casi positivi di oggi, 5 sono ospiti della comunità “Biagio Conte” (Palermo).