Sezioni
10/03/2020 ore 14.17
Italia Mondo

Coronavirus, la Regione Lombardia: «Chiuderemo tutto per 15 giorni»

La Regione Lombardia ha deciso di chiudere tutto per quindici giorni. Tranne, ovviamente, i generi alimentari della grande distribuzione. Il governatore Attilio Fontana, infatti, ritiene che le “mezze misure” non bastino a fronteggiare un’emergenza sanitarie di queste proporzioni. «Non siamo in grado per il momento di tener testa a tutte le esigenze e le necessità,
di Antonio Alizzi

La Regione Lombardia ha deciso di chiudere tutto per quindici giorni. Tranne, ovviamente, i generi alimentari della grande distribuzione. Il governatore Attilio Fontana, infatti, ritiene che le “mezze misure” non bastino a fronteggiare un’emergenza sanitarie di queste proporzioni. «Non siamo in grado per il momento di tener testa a tutte le esigenze e le necessità, non possiamo resistere a lungo» afferma il presidente della Regione Lombardia. «Senza una reale riduzione dei numeri non andiamo da nessuna parte, la gente deve prendere coscienza di quanto sta avvenendo nel Paese».

Anche l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera è della stessa opinione: «Chiudere per 15 giorni tutta la Lombardia potrebbe servire a ridurre la circolazione del virus. Se non regge la Lombardia, figuriamoci l’Italia». Dunque, è probabile la chiusura degli uffici e dei negozi.