Sezioni
17/04/2025 ore 10.35
Italia Mondo

Firenze, agguato a colpi di arma da fuoco contro due giovani in Piazza dell'Isolotto

Spari nella notte nel capoluogo toscano. Uun giovane ferito da colpi di pistola, l’altro colpito con un pugno. La polizia indaga sull’agguato
di Redazione

Un violento agguato con arma da fuoco a Firenze ha scosso la quiete notturna nella zona di Piazza dell’Isolotto, intorno all’1:30 della notte tra il 16 e il 17 aprile 2025. Due giovani, entrambi cittadini italiani di origine magrebina e nati nel 2001, sono stati aggrediti da un gruppo di persone in circostanze ancora da chiarire.

Durante l’aggressione, uno dei due è stato colpito da alcuni colpi di pistola, mentre l’altro ha riportato una ferita al volto causata da un pugno. Il giovane ferito da arma da fuoco è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Careggi: fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi. Il secondo è stato invece ricoverato all’ospedale Torregalli.

Le indagini sull’agguato avvenuto a Firenze con arma da fuoco sono in corso e sono coordinate dalla Procura della Repubblica, che lavora in stretta collaborazione con gli investigatori della Polizia di Stato. Al momento, non sono stati resi noti i possibili moventi dell’aggressione né eventuali collegamenti con precedenti episodi criminali. Si cerca di ricostruire con precisione quanto accaduto, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei presenti.