03/09/2019 ore 11.54
Italia Mondo
Governo, ore decisive: oggi è il giorno di Rousseau
Sono ore decisive per la politica italiana. E’ stato raggiunto l’accordo tra il M5S e il Pd per formare il nuovo Governo e nella notte c’è stato un altro summit per lavorare alla squadra di ministri. Manca ancora qualche tassello e non sono da escludere degli incarichi tecnici, come ad esempio per il Ministero dell’Economia.
Sono ore decisive per la politica italiana.
E’ stato raggiunto l’accordo tra il M5S e il Pd per formare il nuovo Governo e nella notte c’è stato un altro summit per lavorare alla squadra di ministri. Manca ancora qualche tassello e non sono da escludere degli incarichi tecnici, come ad esempio per il Ministero dell’Economia.
Giuseppe Conte è il Premier incaricato e domani potrebbe salire al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per sciogliere le riserve.
Oggi però c’è un importante appuntamento per gli iscritti del Movimento 5 Stelle (sono circa 115mila), che dalle 9 alle 19 sulla piattaforma Rousseau dovranno esprimersi sull’accordo stretto negli ultimi giorni con il Partito Democratico.