Sezioni
27/04/2020 ore 19.34
Italia Mondo

Il Governo: «Dal 4 maggio via libera anche agli incontri tra fidanzati»

Non solo genitori, nonni, zii o nipoti. Dal 4 maggio anche i fidanzati potranno tornare a vedersi. In arrivo la spiegazione del Governo.
di Antonio Alizzi
Italian Prime Minister Giuseppe Conte holds a press conference to present the guidelines for the 2020 Italian budget. (Photo by Jacopo Landi/NurPhoto via Getty Images)

Anche i fidanzati potranno incontrarsi dal 4 maggio in poi. Lo chiarisce il Governo, spiegando che nei prossimi giorni saranno pubblicate le Faq del Governo sull’interpretazione del termine “congiunti“, che aveva generato confusione tra gli italiani, tutti a domandarsi se avrebbero potuto rivedere le persone con le quali hanno legami affettivi stabili. La risposta, quindi, è arrivata.

Dal 4 maggio, dunque, ci sarà la possibilità di andare a trovare anche genitori, nonni, nipoti, zii e cugini, mediante la regola del distanziamento sociale che rimane il punto fermo del nuovo DPCM, varato ieri sera dal premier Giuseppe Conte (LEGGI QUI). Infine, deciso il prezzo delle mascherine chirurgiche: 0,50 centesimi.