Sezioni
26/08/2020 ore 21.14
Italia Mondo

Impennata dei nuovi casi in Italia: oggi si registrano più di 1300 contagi

Crescono notevolmente i nuovi casi di coronavirus a fronte di un numero maggiore di tamponi eseguiti rispetto a ieri. Ecco i numeri odierni.
di Antonio Alizzi

Aumento considerevole dei nuovi casi in Italia. E’ quanto emerge dal bollettino ufficiale del Ministero della Salute che ogni giorno pubblica i dati sull’andamento epidemiologico dell’epidemia da coronavirus nel nostro Paese. Oggi si registrano 1.367 contagi in più rispetto a ieri. Numeri alti rispetto a qualche settimana fa, ma sicuramente influenzati dai maggiori tamponi effettuati in data odierna: oggi sono 93.529.

Nella giornata di oggi, inoltre, si segnalano anche 13 vittime, mentre i guariti sono più di 300. Tre pazienti in più in Terapia Intensiva, mentre calano i ricoveri negli ospedali italiani. Oggi sono tre in meno rispetto a ieri. Infine, sono 1.039 in più sia le persone poste in isolamento domiciliare in data odierna sia quelle attualmente positive al coronavirus. In conclusione, la Regione Abruzzo comunica il seguente ricalcolo: dal totale è stato sottratto 1 caso di lunedì scorso, in quanto già in carico ad altra regione. La Regione Sicilia comunica che dei 33 nuovi positivi, 3 sono ospiti dell’hotspot di Lampedusa.