Sezioni
09/01/2025 ore 13.44
Italia Mondo

Incendi a Los Angeles: in fiamme le case dei divi. Rinviate le nomination agli Oscar

Gli incendi a Los Angeles devastano le case di celebrità come Adam Brody, Leighton Meester, Billy Crystal e Paris Hilton
di Redazione

Tre giorni fa, Adam Brody e Leighton Meester, celebre coppia delle serie tv di inizio Duemila come Gossip Girl e The O.C., erano sorridenti e innamorati sul tappeto rosso dei Golden Globe. Oggi, però, sono tra le numerose celebrità di Hollywood che si sono ritrovate a fare i conti con la devastazione causata dai violenti incendi che stanno colpendo Los Angeles e altre aree della California. Le fiamme hanno distrutto case, provocato vittime e costretto 130.000 persone a evacuare le proprie abitazioni. Tra i tanti volti noti che hanno subito danni, ci sono anche alcuni tra i più amati dal pubblico. Sono state anche rinviate le nomination agli Oscar.

Billy Crystal, la star di Harry ti presento Sally, ha visto andare in fumo la casa in cui viveva con la moglie Janice dal 1979. Un’abitazione che non era solo una casa, ma il luogo dove aveva cresciuto i suoi figli e dove aveva accolto i suoi nipoti. L’attore ha dichiarato: “Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Abbiamo vissuto e creato ricordi bellissimi che nessuna fiamma può portarci via. Siamo abbattuti, ma con l’amore della nostra famiglia e degli amici, supereremo anche questo.”

Anche altre star hanno subito la stessa sorte. Paris Hilton, Anna Faris, Cameron Mathison, Mandy Moore e Cary Elwes sono solo alcuni dei tanti nomi che, purtroppo, hanno visto le loro case distrutte dal fuoco. La cantautrice Diane Warren ha postato una foto della sua casa al mare distrutta dalle fiamme, ma ha voluto trasmettere un messaggio di speranza. “C’è un arcobaleno che splende e lo prendo come un segno di speranza per tutte le creature che sono state colpite da questa tragedia. Gli animali stanno bene, questa è la cosa più importante. State tutti al sicuro”, ha scritto su Twitter, cercando di trovare un lato positivo in una situazione devastante.

Nel frattempo, altre celebrità stanno affrontando momenti di grande apprensione e paura mentre cercano di mettersi al sicuro e salvare ciò che è possibile. Elisa Sednaoui, attrice e modella, ha raccontato di come, circondata dalle fiamme, il suo pensiero fosse rivolto ai figli a scuola, mentre molti altri volti noti della scena musicale e cinematografica stanno lottando per proteggere le proprie famiglie e abitazioni.

Questi incendi, che continuano a minacciare la città di Los Angeles, stanno colpendo duramente la comunità californiana e hanno messo in evidenza quanto la natura possa essere imprevedibile e distruttiva. La speranza è che, nonostante la perdita di case e beni, tutti i coinvolti possano riprendersi, grazie al supporto della comunità e alla forza di volontà di chi, purtroppo, è stato colpito dalla tragedia.