Sezioni
01/11/2024 ore 13.21
Italia Mondo

José Castillejo muore nell’alluvione, l’ex calciatore del Valencia aveva 28 anni

C’è anche un calciatore tra le oltre 150 vittime della terribile alluvione che in questi giorni ha travolto la parte orientale della Spagna: José Castillejo è morto a 28 anni, aveva giocato nelle giovanili del Valencia
di Redazione

Tra le oltre 150 vittime – ma il conto è destinato drammaticamente a salire visto il numero imprecisato di dispersi – della terribile alluvione che ha colpito negli ultimi giorni la regione di Valencia in Spagna, c’è anche un calciatore, che in giovinezza aveva vestito proprio la maglia dei ‘Pipistrelli’: José Castillejo è morto a 28 anni, travolto anche lui dalla furia delle acque, che non gli ha lasciato scampo.

Il Valencia ha ricordato sui suoi profili social lo sfortunato ragazzo: “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA (la ‘goccia fredda’, l’evento meteorologico estremo che si è abbattuto sulla Spagna, ndr). José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace”.

Un altro dei suoi ex club, l’Eldense, gli ha reso omaggio a sua volta: “Notizie terribili in arrivo a causa della catastrofica DANA. Il CD Eldense esprime profondo dolore per la scomparsa all’età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace”.

José Castillejo era nato proprio a Valencia il 29 febbraio 1996, facendo tutta la trafila nella ‘cantera’ del club giallorosso fino all’Under 18. Nel corso della sua carriera aveva poi militato in altre squadre della regione: Paterna, Torre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia e CD Roda del Castellón, oltre all’Eldense, suo punto massimo raggiunto nella terza divisione spagnola.