Sezioni
03/03/2025 ore 13.57
Italia Mondo

Milano, tenta di rapire due bimbi davanti a una scuola: arrestato 50enne

L'uomo ha cercato di portare via prima una bambina di 10 anni, poi un altro minore. I genitori sono intervenuti evitando il peggio
di Redazione

Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Milano per aver cercato di rapire due bambini davanti alla scuola primaria Cabrini, in via delle Forze Armate. Secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, il 50enne avrebbe tentato prima di avvicinare una bambina di 10 anni, poi un altro minore della stessa scuola.

L’episodio è avvenuto durante l’orario di ingresso scolastico, quando il piazzale era particolarmente affollato di studenti e genitori. Sono stati proprio alcuni genitori presenti ad accorgersi del comportamento sospetto dell’uomo e ad intervenire tempestivamente, impedendogli di portare via i bambini e allertando le forze dell’ordine.

Arrestato per tentato sequestro di persona

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato sequestro di persona e sottrazione di minore. Testimoni raccontano che il 50enne, mentre si aggirava nei pressi dell’istituto, avrebbe ripetuto più volte frasi inquietanti come “voglio un bambino”.

Le indagini sono in corso per chiarire eventuali precedenti o altri tentativi di rapimento nella zona. Intanto, l’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i genitori e il personale scolastico, che chiedono maggiori controlli all’entrata e all’uscita degli studenti.