Motociclismo, dramma al Mugello: muore un pilota di 36 anni
Il motociclismo amatoriale si macchia di sangue dopo il tragico incidente avvenuto oggi al Mugello in cui ha perso la vita un pilota di 36 anni. Sul circuito, infatti, era di scena la gara “Amatori 1000 avanzata” nell’ambito della Promo racing cup 2023, ma a tre giri dalla conclusione, alla fine di un rettilineo, tre moto sono entrate in rotta di collisione.
L’impatto violentissimo ha dato il via a una carambola che ha fatto perdere ai tre centauri il controllo dei rispettivi mezzi. Alla fine, uno di loro era messo peggio degli altri. L’equipe medica presente sul circuito toscano è intervenuta prontamente, ma ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. L’elisoccorso che attendeva di caricarlo per il trasporto in ospedale non si è mai alzato in volo.
Non sono in pericolo di vita, invece, gli altri due feriti, trasportati in ospedale per accertamenti di routine. Dopo aver assistito alla tragedia gli organizzatori dell’evento hanno deciso di concludere il programma odierno di gare sul tracciato toscano in segno di rispetto per il pilota morto e del dolore della sua famiglia.