Sezioni
16/03/2025 ore 12.17
Italia Mondo

Notte di sangue a San Benedetto del Tronto: 24enne accoltellato a morte, cinque feriti

Violento tafferuglio sul lungomare Nord: un giovane è morto per una coltellata all'addome, altre cinque persone ferite. Indagini in corso sulla dinamica della tragedia
di Redazione

San Benedetto del Tronto si è risvegliata in un clima di sgomento dopo una notte segnata dalla violenza. Un drammatico episodio si è consumato nelle prime ore del mattino sul lungomare Nord, dove un giovane di 24 anni è stato accoltellato all’addome e ha perso la vita.

L’aggressione mortale sul lungomare

Il ragazzo, la cui identità non è stata ancora ufficialmente diffusa (si tratterebbe di un giovane di origini nordafricane), è crollato a terra durante quello che sembra essere stato un violento tafferuglio.

I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul posto e hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma ogni sforzo è stato inutile. La vittima è deceduta sul posto, lasciando la comunità locale sotto shock.

Cinque feriti in diverse zone della città

L’ondata di violenza non si è fermata con l’omicidio: almeno cinque persone sono rimaste ferite in diverse zone della città, in episodi che sembrano collegati all’accoltellamento mortale. Un giovane è stato trovato in condizioni critiche con una grave ferita al volto, presumibilmente provocata da un’arma da taglio, forse un machete.

Un altro ragazzo, di 23 anni, originario dell’Abruzzo, è stato individuato in via Gabrielli, lungo la Statale 16, con ferite al volto. Si tratta della persona che in seguito è stata fermata dalle forze dell’ordine. Una quarta persona ha riportato lesioni alla testa e, sebbene meno gravi, è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Un quinto ferito è emerso solo in mattinata: un giovane residente a Grottammare, che inizialmente era riuscito a tornare a casa ma, a causa del peggioramento delle sue condizioni, ha dovuto richiedere l’intervento del 118. Quest’ultimo è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Torrette di Ancona, dove i medici stanno valutando la gravità della sua ferita.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica

Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e di chiarire i legami tra i soggetti coinvolti.