Sezioni
20/08/2020 ore 19.15
Italia Mondo

Nuovi casi in forte aumento in Italia: oggi si registrano quasi 850 contagi

Peggiora la situazione epidemiologica in italia. Oggi si registrano 845 nuovi casi. Torna la paura in Lombardia, Veneto e Lazio.
di Antonio Alizzi

Sono 845 i nuovi casi di coronavirus in Italia. Un balzo in avanti per la curva dei contagi che si fa sempre più preoccupante, visto che i nuovi positivi si sono infettati nei luoghi di vacanza esteri e italiani. Significativo il dato della Sardegna (+23 rispetto a ieri), dove si concentrano la maggior parte dei turisti sparsi nel nostro Paese. La situazione dunque torna ad essere delicata e non si escludono nuovi provvedimenti del Governo per fermare la diffusione del virus.

Le regioni più colpite sono nuovamente Lombardia e Veneto. Nel primo caso parliamo di 154 casi, mentre nel secondo caso si segnalano 159 nuovi positivi. Non è da meno neanche la regione Lazio, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 115 casi di Covid-19. Oggi, inoltre, ci sono stati 6 decessi e due pazienti sono stati trasferiti nei reparti di Terapia Intensiva. Boom infine di positivi posti in isolamento domiciliare. Nella giornata odierna sono stati eseguiti 77.442 tamponi.