Sezioni
22/03/2025 ore 16.09
Italia Mondo

Papa Francesco scalpita, domani potrebbe affacciarsi per salutare i fedeli

Nel frattempo le sue condizioni di salute restano stabili con lievi miglioramenti registrati nelle terapie motorie e respiratorie.
di Redazione

Papa Francesco avrebbe intenzione di affacciarsi dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani che verrà distribuito in forma scritta come nelle scorse settimane. Lo rende la Sala Stampa Vaticana. Vatican Media sarà presente per le riprese e la distribuzione delle immagini. Bergoglio è ricoverato dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale.

Dal Gemelli il Pontefice ha scritto un nuovo messaggio. “Anche se non posso essere fisicamente presente in mezzo a voi, vi esprimo la mia grande gioia nel sapervi uniti a me e tra di voi nel Signore Gesù, come Chiesa. Vi benedico e prego per voi. E vi raccomando: anche voi continuate a pregare per me”, le parole di Francesco in un messaggio ai pellegrini della diocesi di Napoli, e di altre diocesi, in occasione della celebrazione in piazza San Pietro per il pellegrinaggio giubilare.

Ieri la Sala stampa del Vaticano ha fatto sapere che la condizione clinica del Papa resta “stabile, con alcuni piccoli miglioramenti nelle fisioterapie motoria e respiratoria”, precisando che i medici “non hanno ancora fornito una tempistica sulle dimissioni” del Pontefice dal Gemelli.