Sezioni
07/07/2025 ore 10.19
Italia Mondo

Pestata a 14 anni da due coetanee: il video finisce sui social, il padre annuncia denuncia

Calci e pugni alla testa e al volto: una 14enne è stata aggredita a Chieti da due coetanee. Il video della violenza è stato diffuso sul web.
di Redazione

Una 14enne è stata brutalmente picchiata da alcune coetanee a Chieti, sabato sera, nei pressi della Villa comunale. La ragazza è stata colpita con calci e pugni alla testa e al volto, come documentato in un video che è poi finito sui social. La giovane è stata soccorsa e condotta al pronto soccorso del policlinico di Chieti, dove è rimasta in osservazione.

Sull’episodio, dopo il primo intervento della Volante, indaga ora la Squadra Mobile della Questura, che sta ricostruendo la dinamica dell’aggressione e identificando tutte le persone coinvolte. Il video è arrivato anche al padre della vittima, che vive all’estero: “Ragazzine in sottofondo ridevano – ha scritto su Facebook – La nuova generazione…”. L’uomo ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia: “Chiunque era presente verrà presto contattato da Carabinieri o Polizia. Genitori, vegliate sui vostri figli”.

Secondo una prima ricostruzione, le ragazze si sarebbero date appuntamento per un chiarimento, poi degenerato in violenza. Resta da chiarire cosa abbia scatenato l’aggressione. Ancora una volta, il caso riaccende i riflettori sul fenomeno della violenza tra minori e sull’uso distorto dei social, diventati cassa di risonanza per episodi drammatici come questo.