Sezioni
16/02/2025 ore 15.58
Italia Mondo

Sanremo 2025, Pinuccio aveva anticipato la vittoria di Olly: «Bisogna chiedersi chi c’è dietro»

L’inviato di Striscia la Notizia aveva previsto la vittoria di Olly, sollevando interrogativi sui meccanismi dietro le vittorie sanremesi
di Redazione

Un nuovo capitolo si aggiunge alle polemiche post Festival di Sanremo 2025. Striscia la Notizia ha diffuso un video che sta facendo discutere: l’inviato Pinuccio, durante una trasmissione su Telebari registrata il 5 febbraio e andata in onda il 7, aveva anticipato la vittoria di Olly. “Quest’anno vince Olly. Non so nemmeno chi è, ma ho saputo che vince lui”, aveva dichiarato in tono ironico, suscitando sorpresa tra i conduttori presenti.

Le sue parole, che si sono rivelate esatte, hanno sollevato dubbi sulla trasparenza della competizione. Durante il suo intervento, Pinuccio ha aggiunto: “Bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro un artista che alla fine vince… andate a vedere chi c’era dietro il vincitore dell’anno scorso”. Il riferimento sembra rivolto alla manager Marta Donà, già nota per la gestione di artisti vincenti in precedenti edizioni del Festival.

Questo episodio riaccende il dibattito sulla trasparenza del sistema di voto del Festival di Sanremo, un tema sollevato anche durante le conferenze stampa di questa 75ª edizione. Le polemiche, immancabili ogni anno, si aggiungono alle critiche su classifica e orientamento politico del Festival, alle quali lo stesso Carlo Conti aveva risposto con fermezza.