Sanremo cringe e l'imbarazzante "Qua Qua" di John Travolta
Un brivido di imbarazzo ha percorso non solo l’Ariston, ma tutto il pubblico collegato ai milioni di televisori sintonizzati sul festival.
John Travolta, mito del cinema Usa, è salito prima sul palco a fare lezioni di ballo ad Amadeus, poi nella versione mignon dell’Ariston, creato per Fiorello, ha regalato una delle performance più cringe della sua carriera lanciandosi in un ballo del Qua Qua da brividi.
Una presenza e un’esibizione, nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024, che hanno scatenato varie polemiche sui social, e non solo. Molti, infatti, paiono non ritenere all’altezza del personaggio, il balletto effettuato da un mito del cinema e del ballo (da “Febbre del sabato sera” a “Grease” passando per Pulp Fiction e la gara di ballo con Uma Thurman) soprattutto in relazione al compenso riservato a Travolta.
Sui social (X in particolare) spopola l’hashtag #imbarazzante nella cui categoria è finita anche l’esibizione di John Travolta nel Ballo del qua qua a Sanremo 2024 insieme a Fiorello e Amadeus con video e commenti. Insomma si è sentita la mancanza di Samuel L. Jackson che cita Ezechiele 25:17, magari avrebbe evitato questo brutto spettacolo.