Sezioni
20/07/2025 ore 09.29
Italia Mondo

Scandalo alla kiss cam: il CEO Andy Byron si dimette dopo il bacio al concerto dei Coldplay

Il bacio con la HR manager Stanek al concerto dei Coldplay costa caro al capo di Astronomer. Il marito spegne i social, sparisce il board della distilleria di famiglia

di Redazione

Un bacio durante un concerto dei Coldplay, immortalato dalla famigerata kiss cam, è costato il posto ad Andy Byron, amministratore delegato della tech company statunitense Astronomer. L’uomo è stato ripreso mentre si scambiava effusioni con Kristin Stanek Cabot, sua dipendente e responsabile delle risorse umane dell’azienda. Il video è diventato virale in poche ore, scatenando un ciclone mediatico che ha travolto la sua carriera.

La società ha ufficializzato l’uscita di scena del CEO in una nota stringata: «Andy Byron ha presentato le sue dimissioni e il Consiglio di Amministrazione le ha accettate». Una decisione che segue un primo comunicato in cui Astronomer aveva già preso le distanze, ricordando che “ai leader si richiede di dare l’esempio, in condotta e responsabilità”, uno standard “recentemente non raggiunto”.

Il marito spegne i social

Mentre la bufera si abbatte sull’ex CEO, a far rumore è anche il silenzio di Andrew Cabot, marito di Kristin Stanek. Cabot, imprenditore del settore distillati e CEO della Privateer Rum di Ipswich, ha disattivato tutti i suoi profili social, rendendo privato anche Instagram. L’unico account rimasto visibile è quello su LinkedIn, dove però ha pubblicato pochissimi contenuti. Nonostante il basso profilo, alcuni utenti lo hanno raggiunto comunque con commenti ironici e poco lusinghieri.

Un impero al rum… e un matrimonio in crisi

Oltre a essere un volto noto nel mondo degli spirits, Cabot è anche l’uomo che cinque mesi fa ha acquistato con la moglie una sontuosa villa nel New Hampshire, in stile New England, al prezzo di 2,2 milioni di dollari. Sempre secondo il New York Post, Kristin Stanek era entrata da poco anche nel board consultivo della distilleria di famiglia, il cui organigramma è stato prontamente rimosso dal sito dopo lo scandalo.

Entrambi i coniugi hanno un passato sentimentale burrascoso: Stanek aveva divorziato nel 2002 da Kenneth Thornby, un altro manager d’alto profilo, che all’epoca la accusò pubblicamente di infedeltà.

Oggi, quel bacio rubato davanti a migliaia di persone rischia di costare caro non solo al CEO, ma anche a un matrimonio e forse a un’intera reputazione aziendale.