Scendono ancora i nuovi contagi da coronavirus in Italia: oggi più di 1.100
Si consolida il trend epidemiologico attuale in Italia. Meno tamponi si eseguono su scala nazionale, più scendono i nuovi casi di coronavirus. E’ successo anche oggi quando il ministero della Salute ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati accertati 1.108 nuovi contagi da Sars-Cov2 su 52.553 test rino-faringeo effettuati da Nord a Sud. Dati in calo rispetto alla giornata di ieri, ma che sono chiaramente influenzati da questi fattori.

Nella giornata odierna, inoltre, si registrano anche dodici decessi, mentre le persone guarite sono 223 in più rispetto a ieri. Nove invece i pazienti trasferiti nei reparti di Terapia Intensiva, mentre si segnalano anche 36 ricoveri in più rispetto a ieri. Oggi in isolamento domiciliare si trovano 870 persone in più rispetto a ieri. Infine, gli attualmente positivi in Italia oggi sono 915 in più rispetto a ieri.
Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Sicilia comunica che dei 49 nuovi positivi di oggi, 15 sono ospiti dell’hotspot di Lampedusa. La Regione Campania comunica che l’incremento odierno dei casi positivi è 218, sebbene la differenza tra il totale dei casi positivi di oggi e quello di ieri è 260 poiché 42 casi positivi sono da attribuire ai giorni scorsi (residuo screening). La Regione Calabria comunica che dei 17 nuovi positivi di oggi, 3 sono migranti.