Tragedia in gita scolastica: ragazza di 17 anni muore sul traghetto in viaggio verso Palermo
Una tragedia ha scosso una gita scolastica, con la morte di una giovane studentessa di 17 anni dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto. La ragazza, che faceva parte della quarta classe dell’indirizzo informatico, stava partecipando a una gita scolastica a Palermo quando si è sentita male mentre si trovava a bordo del traghetto che, da Napoli, la stava portando verso la Sicilia.
Secondo quanto appreso, la tragedia è avvenuta nella notte scorsa, quando la giovane si è accasciata a terra nella sua cabina. I compagni di classe, accorgendosi del malore, hanno immediatamente dato l’allarme. Nonostante l’intervento tempestivo della Guardia Costiera e dei soccorsi del 118, che sono saliti a bordo della nave per cercare di salvare la studentessa, i tentativi sono stati vani. La ragazza è deceduta durante il trasporto in ospedale, a causa di un malore improvviso.
La giovane, originaria della Toscana, ha stravolto la gita che doveva essere un momento di svago e apprendimento per lei e i suoi compagni. Sotto choc i ragazzi che erano in viaggio con lei, che sono stati fatti rientrare immediatamente a casa, traumatizzati dalla tragedia.
La Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte. La vicenda ha scosso profondamente la comunità scolastica, che piange la perdita di una giovane promessa della scuola. La morte della ragazza ha lasciato un vuoto tra i compagni, gli insegnanti e tutti coloro che la conoscevano.