Sezioni
19/06/2025 ore 22.25
Italia Mondo

Tragedia sul Lungotevere a Roma: muore una ragazza di 22 anni, ferito il giovane che era con lei

Lo scooter si è scontrato con un minivan guidato da un 28enne. Inutili i soccorsi per la giovane. Chiuso il tratto tra Ponte Duca D'Aosta e piazza Gentile da Fabriano
di Redazione

Una ragazza di 22 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 19 giugno, sul Lungotevere Flaminio, a Roma.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 12.00, lo scooter su cui viaggiava la giovane insieme a un ragazzo di 23 anni si è scontrato con un minivan condotto da un 28enne. Il violento impatto è avvenuto all’altezza del civico 78.

I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta sul posto. Il ragazzo che era con lei è stato invece trasferito in codice rosso all’ospedale Gemelli, dove si trova in cura per le lesioni riportate.

Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, mentre gli agenti sono impegnati a ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, con l’aiuto dei rilievi tecnici sul luogo dello scontro.

Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi, è stato temporaneamente chiuso il tratto di Lungotevere tra Ponte Duca D’Aosta e piazza Gentile da Fabriano, in direzione della piazza. La circolazione è stata deviata con inevitabili disagi per il traffico.