Sezioni
07/07/2025 ore 13.06
Italia Mondo

Uccide il padre a coltellate dopo una lite in casa: fermato 25enne

La tragedia si è consumata nell’abitazione dell’ex moglie della vittima. Il giovane, figlio adottivo, è stato bloccato dai carabinieri poco dopo l’aggressione mortale
di Redazione

Tragedia familiare a Luino, in provincia di Varese, dove un uomo di 57 anni, cittadino svizzero, è stato accoltellato a morte dal figlio adottivo, Francesco Rezzonico, 25 anni. L’omicidio è avvenuto nella serata di domenica 6 luglio, intorno alle 19:30, all’interno di un appartamento di via Vittorio Veneto, dove vive l’ex moglie della vittima, madre del giovane.

Secondo quanto ricostruito, il 57enne, residente a Lugano insieme ai figli, era giunto a Luino per una visita. Nell’abitazione sarebbe scoppiata una violenta lite tra padre e figlio, degenerata in aggressione. Il giovane avrebbe afferrato un coltello da cucina e colpito il padre più volte.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili: l’uomo è deceduto prima del trasporto in ospedale.

Dopo l’aggressione, il 25enne si è allontanato a piedi ma è stato fermato poco dopo dai militari e portato in caserma. È accusato di omicidio volontario.

A rendere ancora più drammatico l’episodio è la presenza in casa della madre e del fratello del giovane, testimoni oculari dei fatti. Entrambi saranno ascoltati dagli inquirenti per chiarire la dinamica e le cause della lite.

Proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Luino, coordinati dalla procura di Varese. L’arma del delitto è stata sequestrata.