Sezioni
03/01/2025 ore 11.07
Italia Mondo

Usa, aereo si schianta su uno stabilimento in California: 2 morti e 19 feriti

Al lavoro nella fabbrica di mobili a Fullerton c'erano almeno duecento operai
di Redazione

Due persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite nello schianto di un piccolo aereo sul tetto di un grande stabilimento di produzione di mobili a Fullerton, nel sud della California, dove erano al lavoro almeno 200 persone. Non è ancora chiaro se le due vittime fossero lavoratori dell’azienda o a bordo del velivolo. L’aereo è precipitato meno di due minuti dopo il decollo dall’Aeroporto municipale di Fullerton, nella contea di Orange, situato a 10 chilometri da Disneyland e a circa 40 chilometri a sud-est di Los Angeles, secondo il sito di tracciamento dei voli FlightAware.

Non sono state note le identità delle persone decedute né è stato precisato se si trovassero a bordo dell’aereo o a terra dal portavoce della polizia di Fullerton Kristy Wells. I nomi delle vittime saranno diffusi dopo che i funzionari avranno contattato i parenti più prossimi, la precisazione. Si ritiene, però, che i due morti fossero a bordo dell’aereo, mentre le persone rimaste ferite si trovavano all’interno dell’edificio.

Il bilancio dei feriti diffuso dal dipartimento di polizia di Fullerton è di 11 ricoverati in ospedale, mentre in otto sono stati curati sul posto. Le ferite variavano da lievi a molto gravi, ha affermato Michael Meacham, vice capo delle operazioni antincendio di Fullerton.