Sezioni
05/08/2024 ore 15.39
Lavoro

Concorso ministero della Difesa 2024: opportunità per 1000 nuovi assistenti

Ecco tutte le informazioni sui posti disponibili, requisiti e modalità di partecipazione
di Redazione

Continua la nostra rassegna sui concorsi pubblici in scadenza nel 2024 che possono dare nuove opportunità lavorative a chi oggi non ha un impiego o a chi magari cerca un altro posto di lavoro.

Tra i concorsi in scadenza ad agosto 2024, spicca quello per il Ministero della Difesa che cerca 1000 unità di personale a tempo indeterminato per il profilo di Assistente nei ruoli del personale civile.

Posti disponibili nel Concorso ministero della Difesa 2024

Il nuovo concorso del Ministero della Difesa mette a disposizione 1000 posti per il ruolo di Assistente. I posti saranno così suddivisi:

I candidati possono presentare domanda per un solo profilo professionale tra quelli indicati. Il 50% dei posti è riservato a Volontari in ferma breve e prefissata delle Forze Armate, Volontari in servizio permanente, e Ufficiali di completamento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito in ferma contratta.

Requisiti richiesti per il Concorso Ministero della Difesa 2024

I candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

Svolgimento delle prove del Concorso ministero della Difesa 2024

La procedura concorsuale prevede una sola prova scritta selettiva. La prova consiste in un quiz di 60 domande a risposta multipla da risolvere in 90 minuti. Le domande verificano le competenze e le attitudini dei candidati.

Materie della prova scritta

Le materie della prova scritta variano a seconda del profilo:

Come inviare la Domanda

Le domande devono essere inviate esclusivamente sul Portale InPA. I candidati devono possedere lo SPID e una PEC. La scadenza per l’invio delle domande è il 22 agosto 2024.